Il Trono di Spade, i fan si dividono


Cari lettori, come forse molti di voi sanno, dopo la quinta e penultima puntata del Trono di Spade, sta girando sul web una petizione per rifare quest’ultima stagione. 

La petizione è partita da un ragazzo di nome Dylan D., il quale sfoga tutta la sua rabbia contro David Benioff e D.B. Weiss, gli sceneggiatori di Game of Thrones per aver letteralmente rovinato la serie.
La piattaforma di cui si è servito per lanciare questo appello è Change.org, ma la cosa sorprendente, tale per cui la notizia si è diffusa a macchia d’olio, è il fatto che la petizione abbia raggiunto quasi un milione di firme. Lo stesso Dylan D., ha impostato come obiettivo quello di riuscire ad ottenere più di un milione di consensi da parte dei fan, al fine di dare un segno chiaro alla casa produttrice HBO.

L’ultima stagione, per molti fan, sarebbe da rifare completamente. Senza i libri, affermano alcuni, gli episodi sembrano prendere una piega narrativa inadeguata e blanda, i personaggi non sono stati ben strutturati e sembrano avere un legame con le stagioni precedenti molto scarso.

Questo è il riassunto di quello che sta girando ad oggi sul web. Articoli in merito sono stati pubblicati anche da importati testate giornalistiche quali il Corriere della Sera ed il Quotidiano.

Noi di SerieTv Serie ci permettiamo di esprimere un giudizio al riguardo.


Ormai, il dado è tratto. Non si può pretendere di rifare una stagione tutta da riscrivere e mettere in scena. Secondo il nostro modesto parere, la serie non è che sia stata questo gran fiasco quale stia passando.

È vero, lo ammettiamo, molti punti potevano essere sviluppati meglio, ma crediamo che la reazione sia stata esagerata da parte di questi fan, che ricordiamo non rispecchiano nemmeno il totale, dato che secondo le statistiche, rappresenterebbero solo 1/18 delle persone che hanno visto gli ultimi episodi.

Ma tralasciando i numeri, tutto sommato crediamo che gli sceneggiatori abbiano fatto del loro meglio per poter concludere questa grande serie e che non c’è alcun tipo di bisogno di ingigantire la questione. Noi rispettiamo il grande lavoro, sforzo e dedizione che c'è dietro questo grande spettacolo. 

Quest’ultima stagione alla fine ci ha regalato tantissime emozioni e siamo convinti che dopotutto, il Trono di Spade, una serie che ci ha accompagnato per 8 lunghi anni, è, e rimarrà, uno dei più grandi successi degli ultimi tempi!



PS: Se ancora non hai letto il nostro articolo sul trono di spade, se ti va dagli un'occhiata: https://serietvserie.blogspot.com/2019/05/il-trono-di-spade-la-grande-guerra.html





Commenti

Post più popolari